Extension Ciglia Tuscolana Roma
Esiste una pratica che serve ad andare a migliorare il nostro aspetto estetico e che non tutti conoscono. Parliamo delle Extension Ciglia Tuscolana Roma, che viene effettuata presso uno studio estetico e che consiste, appunto in una tecnica molto interessante che consente di andare ad allungare le ciglia.
Questo tipo di tecnica viene utilizzata solamente da professionisti che l’hanno studiata approfonditamente proprio perché così si ottengono migliori risultati. Le ciglia sono sicuramente un elemento che viene considerato molto femminile. Difatti esistono molti modi cosmetici per andare a valorizzare, primo tra tutti l’utilizzo del mascara esistono anche le cosiddette ciglia finte che possono essere applicate a casa, non necessariamente da un professionista. Ogni persona ha delle ciglia differenti, più o meno lunghe, più o meno folte, più o meno incurvate e quindi una professionista che riesce ad applicare questa tecnica deve andare un attimo a studiare la situazione e soprattutto le aspettative della cliente che in genere vuole farsi applicare queste extension sulle ciglia. Non è una pratica che vada bene per chiunque, nel senso che è molto più consigliabile farlo se siano delle ciglia folte e sane, forti perché altrimenti se le ciglia sono diradate e molto deboli tenderanno comunque ad essere danneggiate. Per andare ad applicare questa estensione viene utilizzata una colla specifica, che non è la classica colla ma si tratta di una con la cosmetica da dosare molto precisamente, perché non deve essere utilizzata in surplus.
Quali tecniche vengono utilizzate per andare ad allungare le ciglia
Esistono due tecniche nello specifico che oggi trovano particolare riscontro quando si sceglie di andare a fare le extension alle ciglia. La prima serve proprio ad allungarle, quindi si tratta di una scelta molto classica e ogni singolo ciglio viene allungato con una extension. Da questo punto di vista si utilizzano degli strumenti specifici come delle apposite pinze perché alle ciglia non vengono toccate dalla mano dell’operatrice o dell’operatore. Dopo l’applicazione deve passare un determinato periodo di tempo quantificabile circa di un’ora e mezza, e a questo punto ci si ritroverà delle ciglia più lunghe, più di quelle che potrebbero sembrare con l’applicazione di un buon mascara. Quanto dura questa applicazione? Più o meno tre settimane e questo è importante ricordarlo perché dopo bisogna tornare a farci mettere mano dall’operatore. Anche perché le ciglia hanno un ciclo di vita in base a cui poi cadono e così cadono anche le extension. L’altra tecnica consiste invece nell’andare a rendere le ciglia folte e quindi si tratta di aumentare il volume e non la lunghezza. Esattamente come i mascara che hanno più funzioni a seconda del tipo di applicatore, lo stesso discorso è possibile farlo andando a inserire in maniera correttiva le extension.
Di solito prima dell’applicazione l’operatore farà un test per vedere se le ciglia resistono e come reagiscono all’applicazione, di modo da poter fare una scelta più consapevole e soprattutto di poter indirizzare il proprio cliente ad un trattamento rispetto che a un altro sempre sulla base del risultato che vuole ottenere.